Tour e visite guidate

La nostra attività ruota intorno al suo territorio, in tutti i suoi aspetti, flora e fauna, enogastronomia, cultura e storia. Di conseguenza abbiamo cercato fin da subito la realtà qualifica, che ci rappresentasse di più, per dare un servizio puro e mirato, legato alla natura, alla storia, all’arte, soprattutto alle piccole e grandi tradizioni. Scindendo e prendendo le distanze da i classici tour, la che includono attività economiche di qual si voglia genere, in questa pagina i servizi hanno come focus esperienze socioculturali. Ovviamente vi offriamo anche esperienze culinarie e enologiche, degustazioni presso produttori che lavorano le materie prime, prodotti di manifattura tipica umbra. Vogliamo tenere separate le diverse esperienze, al fine di poter dare un servizio di qualità superiore e deontologicamente corretto. Lasciando comunque al nostro ospite la possibilità di gestire la sua esperienza come meglio crede.

Con Elisa e Luca abbiamo trovato quello che fa per noi e speriamo per voi. Nel sito Todi guide, trovate i principali tour, abbiamo navette per favorire gli spostamenti, servizio agevolato per i camperisti. Si possono seguire guide collettive, dedicate alla singola famiglia, alle coppie, gruppi privati. In sostanza esperienze “cucite” su misura in base alle vostre richieste.

Todiguide sono le guide turistiche autorizzate della Regione Umbria con sede in Todi. Da 20 anni accompagniamo gruppi e singoli alla scoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche della nostra Regione Umbria, cuore verde d’Italia.

Todiguide organizza visite guidate classiche o a tema per individuali o per gruppi organizzati, pellegrini in visita ai tanti santuari umbri.

Le visite guidate possono essere prenotate in lingua italiana, inglese, francese e tedesco.

Insieme a noi potrete visitare Todi, Assisi, Perugia, Orvieto, Gubbio, Spoleto e le altre meravigliose città dell’Umbria.

TODI

ORVIETO

Pesciano di Todi

Non poteva mancare il nostro fiore all’occhiello, la nostra escursione principale, quella legata alla frazione di Pesciano. Dedicata a chi ha voglia di camminare per circa 10 km., immerso nella natura incontaminata, lungo la antica strada Romana la Via Amerina che rientra nel “cammino della luce”.

Presepe vivente